Wattpad : Dove le storie prendono vita

Lanciato nell’anno 2006 a Toronto da Allen Lau e Ivan yuen, laureati rispettivamente in Ingegneria elettronica e in Ingegneria informatica, Wattpad ha riscontrato un successo straordinario a partire dagli anni successivi grazie agli investimenti e a coloro che, con fantasia ed immaginazione, hanno cominciato a far accrescere un sito prodigioso dove sono nate le storie che oggi più amiamo.
Con il passare degli anni nacque anche l’applicazione, la quale nei giorni attuali la si può utilizzare dagli smartphone ai computer fissi o portatili compatibili. Oggi, 29/11/2019 si riscontrano sul sito web “Wattpad” un’infinità di storie, dalle più precarie e alla base della formalità, a quelle esperte e complesse che, ritenendosi all’altezza dell’opera, sono state pubblicate anche in forma cartacea grazie agli investimenti delle varie case editrici.
La stessa Anna Todd, una scrittrice ed amante della lettura, cominciò a gestire la sua evoluta immaginazione attraverso questo Social Network ed oggi è diventata, per ragazze e ragazzi, l’icona da seguire per estrarre dal cassetto quel sogno che rappresenti la loro fantasia, pubblicare il loro libro nelle più facoltose e famose librerie della propria città, dalla Feltrinelli alla Mondadori.
E perché no, se le pagine del nostro libro prima digitale ed ora cartaceo rapisce milioni di lettori, un bel film dello stesso intitolato probabilmente sarebbe l’ideale. Sarebbe per molti, giovani o adulti, un’idea da cui aspirare

Giulia Mariniello

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora