La Figlia del Comandante
Trama :
Tutto ebbe inizio sulla Terra.
Tutto ebbe inizio dove la Terra non esisteva.
Tutto ebbe fine con la loro storia.
Due mondi separati che si scontrarono per errore. Verità nascoste per troppo tempo che chiedono di essere riesumate. Chi troverà la pace? E chi, invece, cercherà di distruggerla?
Tra qualche gioco, tra qualche libro, tra idee folli e ispirazioni varie, ho cominciato a scrivere qualche rigo sulla storia che ho voluto intitolare : La Figlia del Comandante.
Ero a casa di mia nonna ad Aversa, poche ore prima avevo acquistato da Tiger un piccolo quaderno rosa con due raffigurazioni, piuttosto divertenti, di due Lama che si scambiavano un tenero bacino. Come piaceva a me, le pagine erano a righe e con tre piccoli trattini in alto a destra per scrivere il giorno, il mese e l’anno in cui si stava elaborando il trattato.
Ad essere sinceri la settimana in cui avevo deciso di gettare qualche parola su quelle lunghe righe nere era piuttosto oscurata da litigi, incomprensioni e solitudine.
Il 2018 è stato un anno un po’ particolare.
Presi una penna nera e cominciai a creare qualche parola incastrandola con qualcun’altra. Ogni frase, ogni azione, ogni dialogo, tutto era in perfetta sinergia, tutto era collegato per un unico scopo. Mi sorpresi. Mai avrei potuto immaginare di potermi affezionare tanto a qualcosa che avevo cominciato per puro caso e solo per sfogare la rabbia che attanagliava il mio cuore. Dopotutto le cose più belle accadono per puro caso, quelle cose che ti cambiano la vita seppur per poco. Man mano che la mia fantasia terminava le righe di quelle pagine bianche, mi resi conto che il desiderio di farla conoscere a tutti si fece ardente dentro di me fino a gioire del mio lungo ed originale trattato. Scrissi il primo capitolo, poi il secondo, il terzo, il quarto, arrivando al diciassettesimo. La passione, l’amore e la fantasia che mi hanno aiutata per completare i vari capitoli sono state utili anche se non erano del tutto sufficienti. L’impegno, la buona grammatica e i giusti metodi sono stati il completamento delle revisioni e dei buoni commenti da parte di coloro che l’hanno letta e immaginata, tenendola ben presente nella mente, tenendola ben presente nel proprio cuore.
Grazie a Wattpad ho potuto sperimentare la gioia che si prova nel sapere di essere quindicesima nella classifica di duemila persone. Ho potuto sperimentare cosa si prova essere acclamate dai vari commenti e dai tanti “like” sui social e sulla piattaforma originale.
Con questo breve articolo invito chiunque a gestire le proprie emozioni astratte con qualcosa di concreto. Oltretutto se ciò che si fa ci lascia con il cuore ricolmo di gioia, non vedo perché bisogna proibirsene.
Giulia Mariniello

